Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
PRECISAZIONI SULLA RIUNIONE RIGUARDANTE IL CANONE IDRICO
12 Feb 2013 07:22
Intendo chiarire alcuni aspetti riguardanti l’ultima seduta della Commissione Trasparenza avente come oggetto le tariffe del canone idrico, Commissione indetta dal presidente Daniele Barrano a seguito delle numerose lamentele di molti cittadini e dei rappresentanti di categoria, infatti sono stati invitati i rappresentanti della Confcommercio, dalla Cna e dalla Confesercenti per un confronto con l’Assessore ai Tributi Concetta Fiore.
La mancata partecipazione dell’Assessore, dovuta ad impegni istituzionali a Palermo, ha sollevato una reazione spropositata e polemica delle parti sociali, sul punto vorrei sottolineare che non è corretto imputare all’Assessore Fiore un comportamento poco rispettoso nei confronti degli intervenuti, poiché la sua assenza era giustificata dall’impossibilità a raggiungere Vittoria per le 15:30, l’orario previsto per il nostro incontro, comunque alla riunione erano presenti i consiglieri e il Dirigente ai Tributi Dott. Salvatore Guadagnino, c’erano quindi i presupposti per continuare i lavori.
I rappresentanti di categoria hanno però espresso la volontà di interloquire anche con l’Assessore e di comune accordo si è deciso di rimandare la riunione di qualche giorno, compatibilmente con gli impegni dello stesso.
La prossima settimana la Commissione Trasparenza sarà aggiornata ed è volontà del presidente Barrano tenere una seduta congiunta con la Commissione Bilancio per meglio analizzare il problema sorto intorno alle tariffe del canone idrico.
Sterili ed inutili le polemiche seguite alla partecipazione dell’assessore a un incontro elettorale con il senatore Beppe Lumia, avvenuto a Vittoria soltanto in tarda serata. Non si deve essere sempre in malafede nel giudicare l’operato dei rappresentanti politici.
Per la Commissione l’importanza del confronto tra la politica e le parti sociali è fondamentale così come è importante cercare di risolvere i problemi dei cittadini, occorrerebbe evitare polemiche e attacchi non finalizzati a raggiungere un confronto serio e sereno, almeno ché qualcuno sia già in campagna elettorale per le prossime amministrative.
© Riproduzione riservata