VITTORIA. NUOVO PIANO REGOLATORE

Concluso l’ iter per lo schema di massima , atto preliminare alla Variante del piano regolatore.

Lo schema può andare in Consiglio Comunale , la lunga fase della presentazione dello schema è completa . Quindici iniziative pubbliche : assemblee nei quartieri , nelle parrocchie , con le commissioni assetto territoriale e trasparenza hanno coinvolto cittadini e tecnici su un prospettiva di sviluppo della città ampiamente condivisa se si prescinde dalle critiche ideologiche e pregiudiziali.

I compiti dell’ ufficio Urbanistica sono espletati , lo schema può andare domani mattina in Consiglio sapendo che le previsioni dello schema di massima non sono certo  le tavole di Mosè , si possono apportare modifiche concordate e condivise.

 

 Faccio un appello quindi  alle Segreterie dei partiti della maggioranza PD UDC SEL Listeciviche che confermarono  Giuseppe Nicosia sindaco a giugno 2011

perche si concluda l iter , si raggiunga una sintesi positiva ,  e si consegni alla città uno strumento di sviluppo e di crescita.

La perequazione ci consentirà di recuperare ampie aree per il verde , le piazze , gli spazi comuni,  i servizi , i parcheggi , le piste ciclabili , le isole pedonali …

Bisogna dare una risposta ai proprietari dei terreni vincolati , dei lotti interclusi,

……non possiamo perdere altro tempo. 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it