È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MANUTENZIONE A VITTORIA, INTERVENTO DI NICOSIA
21 Feb 2013 09:18
E’ questa la richiesta che arriva da parte del consigliere comunale Andrea Nicosia il quale, sollecitato da alcuni cittadini della zona, ha presentato una interrogazione per chiedere quali interventi l’amministrazione voglia porre in essere per risolvere i disagi di via Argentina.
Alcuni cittadini mi hanno inviato a fare un sopralluogo in via Argentina – dichiara Nicosia- una via che si trova nella periferia della città, in questa via abitano più di venti famiglie vittoriesi le quali però sono costrette a vivere con un disagio enorme il percorso che gli permette di raggiungere casa propria. Una via il cui manto stradale è in condizioni pietose, ma ancor peggio nei giorni di pioggia la via diventa un lago raggiungendo livelli che rendono talune autovetture impossibilitate a percorrerla, dato che nessuna via di sfogo è prevista per l’acqua che si accumula.
I cittadini hanno più volte fatto richieste – continua Nicosia- sollecitato interventi, segnalato i disagi, addirittura con una raccolta firme datata 2011, ma nulla è stato fatto, non una risposta, non un intervento da parte dell’amministrazione.
Ora tornano a declamare un intervento che risulta necessario, indispensabile.
Numerosi inoltre i danni causati alle autovetture dei residenti, senza contare il fatto che la strada essendo stretta al punto da garantire ad una sola vettura il passaggio potrebbe essere causa di pericoli nell’ipotesi una delle auto dei residenti dovesse impannarsi a causa dell’eccessiva acqua.
Abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere quali interventi l’amministrazione intenda assumere e quando intenda intervenire.
La cittadinanza aspetta risposte che questa amministrazione- conclude Nicosia – troppo spesso, non è capace di dare manifestando in tal modo la propria insensibilità per disagi che dovrebbero rappresentare il minimo dei servizi che un’amministrazione dovrebbe essere in grado di garantire.
© Riproduzione riservata