QUATTRO GRUPPI RAGUSANI IN CONCORSO PER VINCERE IL PALCO DEL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO 2013

Chiunque almeno una volta nella vita ha esclamato “Voglio andare a Roma al concertone del Primo Maggio!” e se sei un musicista o un cantante il sogno vero è quello di essere protagonista, anche solo il tempo di un paio di canzoni, di un evento che dal 1990 riesce ad attirare migliaia di persone.

Quest’anno però quello che da sempre è il desiderio di tanti potrebbe diventare realtà: il 1MFestival infatti dà l’opportunità a band e artisti della scena musicale emergente ed indipendente di salire sul palco di piazza San Giovanni tramite un concorso vero e proprio in tre fasi: nella prima, We Web, gli artisti partecipanti verranno votati degli utenti internet e da una giuria di qualità. Tra tutti ne verranno selezionati 48 i quali accederanno alla fase We Live che prevede la loro esibizione in dodici diverse serate: solo sei passeranno alla fase finale We Free, quella in cui i vincitori si presenteranno al pubblico del vero e proprio concertone. Tra questi sei artisti o band verrà nominato il vincitore assoluto del premio 1M e non mancheranno inoltre  riconoscimenti speciali.

Un’opportunità che non si sono lasciati sfuggire quattro gruppo ragusani che hanno caricato il video del loro pezzo in gara sul sito http://www.1mfestival.com/ sperando di riuscire nell’intento: l’Onorata Società con ‘Message’, i BaciamoLeMani con ‘Renato’, Soulcè & Teddy Nuvolari con ‘Pupazzo di Ruggine’ realizzato con Cassandra Raffaele e la Tinto Brass Street Band ed infine il gruppo indie rock Out-Like Balcons con la canzone ‘Remember my date’.

Per  votare la propria band preferita occorre registrarsi sul sito e a partire dal 4 marzo fino alle 12.00 del 14 dello stesso mese si potrà esprimere la preferenza cliccando su una stellina abbinata al pezzo in gara. Potranno essere espressi un massimo di tre voti al giorno e tra gli utenti registrati e votanti verranno sorteggiati cinque doppi bass per il backstage dell’evento organizzato da CGIL, CISL e UIL. 

Per maggiori informazioni, saperne di più sul regolamento e visionare l’intera lista degli artisti in gara è possibile visitare il sito ufficiale del 1MFestival e quindi non resta che una cosa da dire: che vincano i migliori!

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it