È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PRIMA GIORNATA DI PAPA FRANCESCO
14 Mar 2013 18:41
La prima giornata da Pontefice per Papa Francesco come una giornata normale anche se normale non deve essere definita in quanto tutti gli appuntamenti sono stati da capo della Chiesa romana e universale.
In mattinata a prega nella Chiesa di Santa Maria Maggiore la chiesa del Vescono di Roma e quindi alla cappella Sistina con tutti i cardinali per la messa solenne recitata in latino con le letture in italiano.
Quindi il Papa, dopo la messa ritorna a Santa Marta dove alloggiano ancora i cardinali in attesa di raggiunrere le proprie sedi dopo la messa solenne in San Pietro prevista fra qualche giorno.
Il Papa poi ha deciso di andare nel suo appartamento vaticano che intanto si sta rinfrescando e dopo in estate a Castelgandolfo a poche centinaia di metri dallla casa del Papa emerito che adesso dimora ancora li ma che fra poco torna in un appartamento in Vaticano che stanno preparando per accoglierlo.
© Riproduzione riservata