NOTIZIE INFORMALI SUL POSSIBILE RITIRO DELLA DELIBERA COMMISSARIALE

Da notizie informali apprendiamo che ci sarebbe la volontà del Comune di Ragusa di tornare sui propri passi circa l’immissione di acqua non potabile nella rete idrica come disposto dall’ l’Ordinanza Sindacale n. 260 del 15/03/13. 

Evidentemente la volontà dei cittadini formalizzata con la petizione lanciata da Partecipiamo, che ha registrato il doppio delle firme richieste  dall’art. 8 dello statuto comunale arrivando in meno di 48 ore ad oltre 800 sottoscrizioni, non è rimasta inascoltata. Se le notizie formali fossero confermate nei prossimi giorni dagli atti ufficiali per Partecipiamo sarebbe un successo pieno, l’ennesima riprova che la partecipazione popolare può riuscire a cambiare il corso delle cose.

La raccolta firme di Partecipiamo che ha utilizzato per la prima volta questo strumento di partecipazione popolare prosegue incessantemente e le adesioni in massa che riscontriamo di ora in ora ci fanno prevedere una forte partecipazione civica.

Terminata la raccolta che, lo ripetiamo, dopo sole 24 ore aveva già raggiunto l’obiettivo prefissato, provvederemo a depositare le firme presso gli uffici comunali. La consegna avverrà nei primi giorni della prossima settimana.

Auspichiamo pertanto che le notizie informali siano confermate. 

Un grazie sentito va a tutti i cittadini che hanno reso possibile il successo dell’iniziativa e agli Organi di stampa che ci hanno seguito e stanno contribuendo con il loro servizio ad informare i Cittadini.  Come ripetiamo sempre “Partecipare fa bene…”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it