È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LO SCICLI VINCE e CONSOLIDA IL PRIMATO IN CLASSIFICA
07 Apr 2013 16:36
Lo SCICLI S.C. espugna AVOLA, ottenendo una vittoria importantissima che permette ai ragazzi del Presidente PARISI di ottenere la matematica certezza del Primo posto in classifica con una giornata d’anticipo, nella fase regolare del campionato.
I ragazzi di mister CUZZUPE’ anche se non al top della forma, riescono ad ottenere il massimo risultato contro l’ottima formazione della Pallamano AVOLA, che è ancora in corsa per l’ultimo posto utile per le Final Four del 4 e 5 Maggio prossimo.
Avvio lento e macchinoso dello Scicli, che nei primi minuti di gara non riesce a dare velocità al proprio gioco, buono invece l’avvio di gara dei padroni di casa, primi minuti quindi con pochi gol dove le rispettive difese sono protagoniste, 2-2 infatti il parziale, con lo Scicli che deve subito rinunciare a SAVARESE, lieve risentimento ai tendini.
Poco dopo gli sciclitani riescono ad entrare in partita premendo il piede sull’acceleratore, sale in cattedra RAIMONDO, che coadiuvato dai compagni porta il parziale sul 2-8, gli avolesi provano subito a reagire con GAROFALO e LEONE, ma lo Scicli riesce a gestire il vantaggio, chiudendo la prima frazione di gioco sul parziale di 8-12.
Nella ripresa il copione non cambia, i padroni di casa per nulla rassegnati a cedere le armi alla capolista, ci mettono il cuore, provano la marcatura a uomo su RAIMONDO in fase difensiva, ma in fase di attacco le reti per l’Avola arrivano solo dal terzino LEONE (top scorer del match con ben 9 reti realizzate). A metà secondo tempo il parziale e di 13-16 in favore dello Scicli, parziale che poi con il passare dei minuti sale fino a toccare il + 9 per gli ospiti (15-24).
Nella fase finale della gara, che vede lo Scicli gestisce il vantaggio dando spazio ai giovani, stessa cosa per gli avolesi.
La gara si conclude con la vittoria dello Scicli Sport Club per 20-25.
Partita corretta e piacevole, corredata da un numeroso pubblico che dall’inizio alla fine ha incitato la squadra di casa, senza mai eccedere in alcun modo.
Soddisfatto a fine gara il Presidente PARISI: << Siamo molto contenti per l’esito della gara, oggi non era poi così facile vincere, perché l’Avola è una squadra tosta con delle ottime individualità. Un complimento và al Presidente GAROFALO per l’ospitalità, oggi c’era tanta gente a seguire ed incitare i propri beniamini, devo dire che la cordialità generale dell’ambiente, rispecchia a pieno l’ottimo lavoro svolto in questi anni dalla società avolese >>.
Prossimo appuntamento per lo Scicli, Domenica 21 Aprile ore 18:00 a Scicli per il Derby Ibleo con il REUSIA.
Formazioni:
PALLAMANO AVOLA: ATANASIO G. – GAROFALO D.(5) – LEONE G.(9) – DE LUCA S.(1) – ATTARDO D. – DI MARIA S. – DI STEFANO A. – RESTUCCIA V.(1) – SCALA P. – BIANCA S. – RAGUSA P. (2) – GUASTELLA S. (2) – SINOPOLI S. (1) – MAUCERI S.
All. : MILARDO V.
SCICLI SPORT CLUB: IACONO F. – MILARDI L. – MARINO G. (4) – BALLAERA D.(1) – RAIMONDO M. (8) – FICILI C.– SAVARESE R. – PARISI A.E.(3) – MINARDA P. (2) – SAMMITO D.(1) – CASCHETTO E. (1) – CANNATA A.(2) – MUSSINI A. (3).
All. : Andrea CUZZUPE’
Arbitri: CARDILE P. e ALESSANDRINI S.
Ammoniti: Garofalo, Sinopoli e De Luca (Pallamano Avola)
Ballaera, Minarda e Mussini (Scicli Sport Club)
© Riproduzione riservata