È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PD SANTACROCESE IN ASSEMBLEA
14 Apr 2013 19:14
Presso i locali della Biblioteca “G. Verga” di Santa Croce Camerina, si è svolta l’Assemblea degli iscritti al Partito Democratico. Obiettivo della giornata l’elezione dei componenti che andranno a comporre il nuovo Coordinamento del circolo territoriale. I lavori dell’assemblea sono stati introdotti dal Coordinatore uscente, dott. Gaetano Farina, subentrato a Franca Iurato, dopo l’elezione a sindaco di Santa Croce Camerina.
Il dott. Farina, dopo i ringraziamenti di rito e la lettura di alcuni articoli dello statuto del PD Siciliano, ha lasciato spazio ad alcuni interventi da cui si sono delineati gli obiettivi che il PD santacrocese intende portare avanti.
Attenzionate le problematiche dell’agricoltura, del turismo, dell’aumento nella società dei nuovi poveri, del mondo dei giovani, che sempre di più si vedono distanti dalla politica e impossibilitati ad entrare nel mondo del lavoro.
Ma il partito deve soprattutto continuare la propria attività all’insegna dell’unità di intenti, senza creare malumori che possano minare dall’interno la compattezza del gruppo politico, non sono primarie le mire personali, ma gli intenti comuni condivisi. In questo momento è essenziale, dunque, che si perseguano gli obiettivi per una società che per molto tempo è stata esclusa dai temi che la riguardano.
Forte, poi, l’auspicio che fra l’amministrazione e il partito ci possa essere sempre un rapporto di interscambio di idee e di rinnovati obiettivi, tutti volti a favore della cittadinanza.
In sintesi il messaggio che emerge è quello dell’unità che è stato raccolto in maniera decisiva da tutti gli iscritti.
Tra gli iscritti c’è tanta voglia di partecipazione alla vita politica del Partito Democratico, difatti il numero dei membri del coordinamento sono stati aumentati a ventisei elementi, rispetto ai 17 del precedente.
Nei prossimi giorni il coordinamento provvederà ad eleggere le due cariche più importanti che sono il coordinatore ed il tesoriere.
© Riproduzione riservata