È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN GRANDE RICONOSCIMENTO TECNICO/TATTICO
19 Apr 2013 13:21
Importante affermazione in campo sportivo per le studentesse dell’Istituto secondario “G. Carducci” di Comiso. Le pallavoliste della scuola, guidate dai professori Massimo Giovannini, Nunziata Raniolo, Annalisa Cassì e Francesca Varrasi, hanno vinto la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi . Le gare della fase provinciale si sono svolte alla palestra Pappalardo a Ragusa, le atlete comisane hanno vinto la manifestazione con una prestazione che ha lasciato poco spazio alle avversarie. Le atlete del Carducci si sono aggiudicate la finale provinciale, al termine di un quadrangolare che ha visto partecipare anche il Liceo “Verga” di Modica e il “Cataudella” di Scicli. Adesso per le giovani atlete del “Carducci” si aprono le porte delle finali interprovinciali contro Enna e Caltanissetta.
Nella foto le pallavoliste della squadra del “Carducci” Lavinia Meli, Giorgia Cosentino, Gloria Digiacomo, Lucrezia Albani, Giulia Baglieri, Simona Alescio, Noemi Iapichino, Noemi Bellassai, Carla Faro, Alice Incremona, Flavia Columbo, Manuela Meli.
“Si tratta del riconoscimento del grande valore tecnico-tattico delle atlete del Carducci – ha detto la professoressa Nunziata Raniolo-. Questa ulteriore affermazione in campo sportivo indica che, in generale, la proposta didattico-educativa del nostro Istituto si muove nella direzione giusta. Questi sono gli obiettivi formativi che quotidianamente cerchiamo di raggiungere non solo con la nostra attività di insegnamento- apprendimento , ma anche attraverso i progetti che portiamo avanti”.
© Riproduzione riservata