Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
VOTARE CON LA PENNA E NON CON LA MATITA
14 Mag 2013 08:40
Gent.mo direttore
Cosa ne pensa se andiamo a votare con una penna biro e non con un lapis? Non crede sarebbe più trasparente rendere il voto indelebile, la matita si può cancellare, quindi sarebbe opportuno questa garanzia sul voto, non trova?
Cordiali saluti Linda
…
Confesso che mi ha preso alla sprovvista cara lettrice Linda. In attesa di informarmi adeguatamente penso che si usa la matita in quanto a suo tempo sarebbe stato disagevole introdurre nelle cabine il calamaio e il pennino da intingere. Ma poi i brogli sono praticamente impossibili perchè il controllo delle schede non si materializza nella possibilità di alterazione ma solo in caso di ricorso (come ad esempio a Santa Croce) e la revisione delle schede avviene a cura di un magistrato o di un pubblico ufficiale. Insomma secondo me lapis o biro non dovrebbro creare elementi di …dubbio.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata