Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
APRIRE AL PIU’ PRESTO POSSIBILE LE STRUTTURE ALERGHIERE
18 Mag 2013 08:33
Com’è noto le strutture turistico – alberghiere di Marsa-Siclà, Baia Samuele, nel Comune di Scicli, e Marispica, nel Comune di Ispica, su provvedimenti della Procura Distrettuale di Catania e della Procura di Modica sono chiuse per sospetto inquinamento ambientale.
Tutto ciò rischia di pregiudicare la stagione estiva 2013.
Circa 400 dipendenti stanno perdendo il lavoro e le ricadute sulla fragile economia iblea saranno enormi.
Le scriventi OO.SS. e datoriali, consapevoli del danno che tutto ciò comporta alle famiglie, alle imprese e al tessuto socio-economico del territorio, nel rispetto dell’assoluta autonomia della Magistratura, auspicano una rapida soluzione giudiziaria della vicenda compresa la opportunità di parziali e temporanee aperture delle strutture stesse.
Tutto ciò al fine di salvaguardare i posti di lavoro e in subordine di valutare forme alternative di sostegno al reddito dei lavoratori e alle imprese.
© Riproduzione riservata