È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL 24 MAGGIO NUOVO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA MUSICALE REGGAE E DANCEHALL “LION’S PATHS”
21 Mag 2013 11:50
L’obiettivo è ancora lo stesso: diffondere vibrazioni positive, trascorrere del tempo fra bella gente e offrire la possibilità agli amanti dei generi reggae e dancehall di partecipare ad una serata all’insegna del buon umore e della buona musica.
Dopo l’evento inaugurale dello scorso aprile, venerdì 24 maggio a partire dalle 23.00 prenderà il via il secondo appuntamento della rassegna musicale Lion’s Paths voluta e organizzata dal Sound System ragusano Fayard Sound il quale per quest’occasione ha invitato ospiti di spicco della scena reggae siciliana e nazionale.
I locali dell’Associazione Culturale Agorà (ex Mercatone Europa), in contrada Gilestra sulla SP Ragusa-S.Croce Camerina, vedranno stavolta alternarsi ai piatti il Sound System di Caltagiorone Reggae Connection e direttamente da Siracusa una vera amante del vinile, Iriecollie.
Le sorprese però non finiscono qua, la formazione non è completa, manca all’appello infatti uno dei veterani della reggae siciliana che da oltre dieci anni tanto ha fatto e continua a fare per diffonderla nella nostra Isola e non solo, si tratta del modicano Ganjahlova: “Più che un vero e proprio ospite – dicono gli organizzatori della serata – per noi si tratta di molto più visto che senza di lui probabilmente non ci saremmo mai avvicinati a questa musica! Eterno ragazzino quando lo si vede dietro ad un paio giradischi, profonda fonte di cultura musicale, ma sopratutto portatore sano di buonumore e sorrisi.”
Sembrerebbe abbastanza ma Fayard Sound ha voluto strafare scegliendo di offrire uno spettacolo unico invitando anche uno dei mostri sacri del genere in levare del nostro Paese, direttamente da Roma arriva a Ragusa Lampa Dread, membro fondatore di One Love Hi Pawa, il primo Sound System nato in Italia che ancora dopo tanti è considerato da molti il numero uno oltre che un modello da seguire per chi si avvicina a questo tipo di musica.
Una serata da non perdere dunque oltre ad essere un’occasione per vedere con i propri occhi ed ascoltare con le proprie orecchie quanto di meglio la musica reggae può offrire, e la stagione estiva deve ancora cominciare, i leoni hanno appena cominciato a ruggire.
Il costo del biglietto d’ingresso per partecipare all’evento è di 5,00 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/events/461355910612394/.
© Riproduzione riservata