È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PERCHE’ RAGUSA E’ COSI’ DIVERSA?
12 Giu 2013 04:58
Lettera al Direttore
Esimio Direttore, vivo ormai da anni nella Vostra Città ma non l’ho ancora capita, meglio non ho capito i ragusani.
Non mi permetto di scendere su aspetti del modo di vivere perchè si potrebbe scivolare nel privato, meglio fermarci alla politica che rimane un patrimonio di tutti.
Perchè Ragusa è così diversa politicamente ?
Perchè i grillini sprofondano dappertutto, scendendo a percentuali con una sola cifra, ma a Ragusa arrivano facile al ballottaggio ?
Perchè in uno scenario che vede il PD protagonista a Roma con Berlusconi, a Palermo con Crocetta e UDC, Ragusa deve distinguersi con un PD pieno di traditori, di contestatori, di gente assetata di potere e di poltrone come i migliori pidiellini ?
Come mai a Ragusa fioriscono tutte queste liste civiche create non per fare politica ma per presentare candidati alla sindacatura ?
Cosa nasconde il Municipio per attirare tanta gente e renderla ciieca di fronte alle evidenti necessità e convenienza di alleanze utili a concludere qualcosa?
Perchè Ragusa da roccaforte di Casini ha fatto scomparire l’UDC ?
Perchè in controtendenza su tante cose ha invece assimilato e metabolizzato subito la fine della destra, Alleanza Nazionale e FLI, e la liquefazioone del PDL?
Perchè non vince al primo turno la continuità di una amministrazione che ha realizzato cose introvabiili altrove ?
Cosa vogliono i ragusani oltre al porto turistico, alla viabillità cittadina eccellente, alle zone residenziali, a due centri commerciali, a una ricettività alberghiera d’eccellenza, a una città fondamentalmente pulita, a un patrimonio artistico architettonico ben tenuto, a strutture sportive di lusso, una zona industriale e una artigianale, e tante altre cose ?
I ragusani girano ogni tanto per la Sicilia ? Hanno visto altre zone del meridione ?
© Riproduzione riservata