Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
CONSEGNATE LE ONORIFICENZE DI MAESTRI DEL COMMERCIO AGLI ASSOCIATI 50&PIÙ
17 Giu 2013 07:47
L’onorificenza di maestro del commercio costituisce il premio per una vita trascorsa al servizio degli altri ed è assegnata su richiesta a tutti coloro che, iscritti a 50&Più Fenacom, svolgono o hanno svolto la propria opera nei comparti del commercio, del turismo o dei servizi per almeno 25 anni. La cerimonia si è tenuta a Ragusa, a Villa Di Pasquale, ed è stata promossa dal direttivo provinciale di 50&Più Fenacom, presieduto da Giovanni Pipitò. In pratica, per gli operatori con 25 anni di attività, il premio è consistito in un diploma e nel distintivo Aquila d’Argento; a coloro che possono vantare un’anzianità lavorativa di 40 anni, invece, è andato un diploma e il distintivo Aquila d’Oro; mentre a quanti hanno alle spalle ben 50 anni di attività, è dedicato il riconoscimento più prezioso: una targa accompagnata dal distintivo Aquila di Diamante.
50&Più ha saputo sviluppare una politica propositiva e innovativa a favore degli anziani. La cerimonia dell’associazione che fa parte del sistema Confcommercio Ragusa ha potuto contare, tra gli altri, sulla presenza del vice presidente nazionale 50&Più, Dante Di Mattia, su quella dei presidenti 50&Più di Siracusa e Agrigento, rispettivamente Luigi Costa e Calogero Collura, oltre che sulla partecipazione del vicepresidente provinciale Confcommercio, Enzo Buscemi, e del presidente onorario Ascom Bruno Canzonieri. Sono stati consegnati 12 premi per l’Aquila d’argento, 26 per l’Aquila d’Oro e 8 per l’Aquila di diamante. Molto commovente la cerimonia per la premiazione alla memoria con la consegna delle Aquile d’oro ai congiunti di tre commercianti molto conosciuti nell’area iblea, vale a dire Vincenzo Flaccavento, Giovanni Occhipinti e Giovanni Paolino. E’ stato un riconoscimento al loro impegno che ha rappresentato un esempio e un riferimento dei settori del commercio e del turismo. Anche il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro, saluta con particolare attenzione lo svolgimento della cerimonia. “La quale – sottolinea – costituisce l’esempio più lampante dell’operatività della nostra associazione su tutti i fronti a dispetto dei momenti critici che il comparto, ma devo dire l’intera economia locale, sta attraversando”.
Ragusa, 17 giugno 2013
Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa
Sergio Magro
Ufficio Stampa Giorgio Liuzzo
© Riproduzione riservata