È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PER I PRECARI DI COMISO SPERANZE FONDATE
21 Giu 2013 09:37
Il Comitato precari di Comiso, dopo un lungo periodo di protesta per il diritto al lavoro, ha incassato l’importante risultato dell’incontro tenutosi ieri a Roma con i funzionari del Ministero dell’Interno ove è stata fatta chiarezza sulla vicenda precisando il percorso di pre-stabilizzazione già effettuato ed evidenziando gli elementi normativi e giurisdizionali per la risoluzione definitiva della problematica.
La mancata approvazione del bilancio riequilibrato dell’ente comunale non consente momentaneamente alla Commissione per la finanza e gli organici degli enti locali del Ministero dell’Interno di esprimere parere sulla delibera di G.M. n. 85 del 2013 relativa alla predisposizione di un piano triennale di assunzione graduale dei precari e quindi sul nostro reintegro nell’Ente.
Ringraziamo la senatrice Venerina Padua che con coscienza e grande senso di responsabilità sulla grave questione, si è fatta promotrice dell’audizione e per il suo tramite viceministro Filippo Bubbico.
Esprimiamo piena riconoscenza all’avv. Antonio Barone, che dal 2011 segue la vicenda dal punto di vista legale, per l’importante contributo giurisdizionale apportato oltre che per la sensibilità dimostrata.
A sostenere fortemente la nostra causa in tale sede anche il deputato regionale Pippo Digiacomo. Ringraziamo altresì il sindaco Giuseppe Alfano per aver partecipato all’incontro pur in un momento elettorale che lo vede impegnato in prima persona
Intanto nel pomeriggio di ieri una delegazione del comitato ha incontrato il ministro della Funzione pubblica D’Alia per rappresentare la questione affinché si faccia promotore di uno specifico intervento normativo a livello nazionale.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it