ASSEMBLEA CENTRO-SUD MOVIMENTO RIGENERARE LA DEMOCRAZIA

Giorno 29 giugno 2013, presso l’Hotel Montreal di Ragusa, in Corso Italia 70, ASSEMBLEA DEL CENTRO SUD  del MOVIMENTO RIGENERARE LA DEMOCRAZIA, costituitosi ad Ariccia il 2 giugno 2013., ore 9/13 e l’incontro dell’OSSERVATORIO REGIONALE INTERPARTICO PARI OPPORTUNITA’ SICILIA, ore 15,30/17

Primi Firmatari del PROGETTO PROGRAMMA POLITICO del MOVIMENTO sono Annunziata Giuseppe, Bertazzoni Angela, Bocchieri Rosanna, Cuculi Anna Maria, D’Amico Raffaele, Di Dio Peppe, Ferraresi Fabio, Incitti Giuseppe, La Gorga Carmine, Leopardi Giuseppe, Maggi Massimo, Moretti Massimo, Raiola Massimo, Scalas Gabriella, Sebastiani Marco, Spigone Valente, Tomasi Andrea, Zara Silvana. Sicilia, Lazio, Campania, Toscana, Emilia Romagna sono le aree territoriali attorno a cui si è costituito questo Movimento, che si confronta ,quotidianamente via web sul profilo Rigenerare La Democrazia su problematiche politiche , sociali e culturali.

Il Movimento d’opinione che non è  e non sarà partito, crede nella politica dei contenuti, dove cultura, sociale, Sud sono prioritari per i territori.

Si muove nell’ottica della democrazia, delle regole della democrazia contro i verticismi riscontrati nei partiti, per la snellezza delle strutture partitiche,che sono diventate burocratiche.

Il Progetto Politico Programma è visibile su Ragusa Oggi, nella sezione politica. All’Assemblea, saranno presenti anche la Puglia e l’Abruzzo, oltre alle altre. Per adesioni al Progetto Politico ,si può inviare una email a inforigenerarelademocrazia.it. Per prenotare gli interventi per l’Assemblea, telefonare allo 333 6389224

.L’evento e l’informativa sono sul profilo MOVIMENTO RIGENERARE LA DEMOCRAZIA Assemblea del Centro Sud.

L’Assemblea sarà un confronto aperto su MOVIMENTI E PARTITI, PARTECIPAZIONE E DEMOCRAZIA, LIBERTA’E DEMOCRAZIA, MOVIMENTI E DEMOCRAZIA, EUROPA E SCHIERAMENTI

Se lo scopo primario sarà quello del confronto democratico, dall’altro è quello di ridare al dibattito politico un ruolo primario, cosa che avviene nella rete, ma non dentro i partiti.

Dalle 15,30 alle 17, si terrà l’incontro dell’Osservatorio Regionale Interpartitico Pari Opportunità Sicilia, che si costituisce sul Progetto dell’Osservatorio Interpartitico Provinciale Ibleo, visibile su google.Saranno presenti donne da tutta la Regione dei partriti. Il progetto è trasversale.

In quella occasione si darà vita al Comitato Regionale sulla DOPPIA  PREFERENZA DI GENERE, che porrà la questione di una Legge ,a livello regionale e nazionale , della problematica, dal momento che questa è solo assicurata,in Sicilia, nelle Amministrative.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it