È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA GIOVANE STELLA INIZIA A BRILLARE !
04 Lug 2013 10:03
Nuovi successi per il tenore Lorenzo Licitra che abbiamo raggiunto nel suo nuovo studio di registrazione, “Le Officine Sonore”, da poco inaugurato a Ragusa. È un talento tutto nostro che ha visto, nonostante la giovanissima età, numerosi palcoscenici in tutto il mondo.
Questo percorso è stato accelerato e valorizzato grazie all’associazione “Ragusani nel mondo”, curata dal Presidente Ing. Franco Antoci e dal direttore Dott. Sebastiano D’Angelo, che ha voluto credere in questo giovanissimo talento e dargli l’opportunità di realizzare il suo sogno.
Il premio conferitogli lo scorso anno come “ambasciatore del bel canto ibleo nel mondo” all’interno della XVIII edizione è stato un trampolino di lancio ed infatti il giovane tenore ha ricevuto plausi e consensi dal Sudafrica agli Stati Uniti, in particolare a Philadelphia, in cui è tornato ad esibirsi lo scorso 2 giugno a.c. in occasione della Festa della Repubblica, ed anche in altri spettacoli, insieme alla piccola regina del soul Rachele Amenta e Francesco Cafiso.
L’esperienza di Lorenzo deve spronare tutti i giovani artisti che hanno il desiderio di emergere a non scoraggiarsi poiché, nonostante il duro periodo che stiamo attraversando, ci sono ancora associazioni quali i “Ragusani nel mondo” che credono fermamente nella valorizzazione della nostra terra e dei nostri artisti. È opportuno ricordare ovviamente che, alla base di tale successo, deve essere presente una buona dose di umiltà, studio e pazienza. La carriera del tenore Licitra continua ad arricchirsi di esperienze formative e percorsi qualificanti, infatti da quest’anno ha iniziato a frequentare dei corsi di perfezionamento lirico presso il teatro “Alla Scala di Milano”, oltre al normale corso di studi avviato al conservatorio Nicolini di Piacenza.
© Riproduzione riservata