RISPETTATO IL COPIONE

Tutto come previsto per l’elezione dei vertici della IIª Commissione Consiliare, convocata a inizio della settimana per continuare la convocazione degli organi consultivi che completeranno l’organizzazione della macchina amministrativa comunale.

Come si è avuto modo di constatare in occasione dei lavori della Iª Commissione, l’impasse, determinata dal sostanziale pareggio di componenti riferibili alla maggioranza consiliare e alla minoranza, è stata risolta grazie alla disponibilità del rappresentante del Movimento Civico Ibleo che ha accettato la nomina di Presidente della I Commissione, rendendosi libero per un accordo di responsabilità, pur dichiarando di mantenere la sua appartenenza alla minoranza, in coerenza con quanto espresso in campagna elettorale.

Anche oggi, in seconda Commissione, agli 8 voti della maggioranza si è aggiunto un voto, verosimilmente quello di Morando, che ha permesso di eleggere il Presidente nella persona di Luca Schininà del Movimento 5 Stelle. VicePresidente della Commissione è stata nominata Manuela Nicita, anche lei del Mpovimento di Peppe Grillo che ha riportato 10 voti di preferenza.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it