È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’AUTOEMOTECA DELL’AVIS RAGUSA IN PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI.
08 Ago 2013 09:50
Un mezzo completamente ammodernato, grazie ad un intervento puntuale di ristrutturazione in ottemperanza alle recenti norme in materia.
Il servizio è offerto a tutti i donatori periodici che, anche nella frazione costiera del capoluogo ibleo, potranno effettuare le donazioni di sangue.
La struttura mobile sarà attiva dalle 8 alle 12 e sarà sufficiente presentarsi a digiuno per poter effettuare la donazione (solo di sangue intero).
“Andiamo incontro ai donatori. Agosto è un mese molto particolare – ricordano il dottor Giovanni Stracquadanio e l’infermiera Claudia Furnaro – e per l’ AVIS è importante restare operativi presenziando anche il luogo delle vacanze. L’iniziativa è anche l’occasione per sensibilizzare alla donazione del sangue ed ampliare la campagna di iscrizioni”.
© Riproduzione riservata