È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CHI C’ERA?
09 Ago 2013 19:59
Egregio Direttore, si legge ancora stasera, su una ’breve’ del suo giornale che “Sindaco e Giunta di Ragusa venerdi alla manifestazione No Muos di Niscemi”. Fra le righe si legge che “Il sindaco Federico Piccitto e la Giunta parteciperanno domani, 9 agosto, alla manifestazione organizzata dai comitati No Muos a Niscemi…” e ancora “Avevamo già espresso piena solidarietà ai comitati No Muos in occasione dell’occupazione dell’aula consiliare di alcuni giorni fa – afferma il primo cittadino – Saremo presenti domani a Niscemi con la convinzione di sostenere una giusta e doverosa mobilitazione delle istituzioni e della società civile per contrastare la realizzazione di uno strumento di “guerra”.
Dal momento che, pare, qualcuno abbia visto il Sindaco e qualche componente la Giunta in Comune, nello stesso momento in cui si svolgeva la manifestazione in cda Ulmo, mi pare legittimo chiedere se la “breve” possa essere considerata un grosso errore del suo giornale o la intempestiva trovata di qualche suo solerte collaboratore, oppure i nostri nuovi amministratori, fra tante qualità, hanno pure il dono dell’ubiquità.
Oppure trattasi di una annunciata diplomatica partecipazione, …saltata all’ultimo momento, non solo per il Sindaco ma anche per la Giunta ?
Non erano solo certi vecchi amministratori che preferivano le comodità delle stanze riservate di palazzo, in definitiva l’aria condizionata c’è, il piccolo frigorifero pure, qualche panino sempre di trova, a Niscemi c’erano 40°.
Lettera firmata
© Riproduzione riservata