LA SOLIDARIETA’ DI “NOI CI CREDIAMO” A SINDACO E GIUNTA

Il Movimento politico ‘Noi Ci Crediamo’ esprime massima solidarietà umana al Signor Sindaco, all’ex Assessore all’Ambiente e ai tecnici dell’UTC in merito alle ben note vicende di sversamento di liquami e per lo stoccaggio non autorizzato di rifiuti pericolosi.

Siamo pienamente convinti della totale buona fede di chi ha operato nell’interesse della collettività e auspichiamo vivamente che l’amministrazione possa continuare a lavorare con lo stesso impegno e la stessa serenità di sempre.

Siamo altresì convinti che se ci dovessero essere delle responsabilità nell’eventuale violazione di articoli di legge, queste vadano accertate e chiarite definitivamente. riteniamo doveroso, nel momento in cui si dovesse verificare un eventuale rinvio a giudizio (cosa che non auguriamo a nessuno degli indagati), che il signor sindaco valuti attentamente la situazione e nell’esclusivo interesse del suo territorio e della sua gente faccia un necessario passo indietro:

– per organizzare al meglio la propria difesa nella fase processuale, dedicando il massimo delle sue energie e del suo tempo a tale impegno, vista l’importanza e la gravità delle accuse mosse dal Magistrato.

– per dare all’Ente la necessaria serenità nello svolgimento delle attività quotidiane, evitando di trascinarlo ulteriormente in questa storia personale poco edificante e troppo per tutti.

infine ci rivolgiamo alla compagine locale del pd, partito di appartenenza del sindaco ed unico partito ad avere rappresentanza in consiglio e in giunta, sempre puntuale e attenta agli avvenimenti dell’attualità locale, e chiediamo di chiarire al più presto la loro posizione in questa spiacevole vicenda.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it