È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA: DA GURRIERI UN ENCOMIO AL VIGILE GAETANO DI STABILE
28 Ago 2013 12:05
L’assessore comunale alla Sicurezza, Piero Gurrieri, dopo l’aggressione all’agente di polizia municipale Gaetano Di Stabile, ha voluto esprimere la propria solidarietà al dipendente.
“L’episodio accaduto giorni fa al nostro operatore di Pm – ha commentato Gurrieri – è inqualificabile, e come tale è stato percepito dall’opinione pubblica, nei numerosi commenti e attestati di solidarietà che si sono succeduti e che ci danno la misura della stima dei cittadini per quanti compiono il proprio dovere esponendosi anche ad alcuni rischi. Nel ribadire vicinanza all’intero corpo di polizia municipale, spesso esposto all’inammissibile comportamento di alcuni utenti che dimostrano di non tenere in alcuna considerazione elementari principi di civiltà, e nell’auspicare che la magistratura proceda celermente nei confronti del soggetto che si è reso responsabile di un gesto che ritengo offensivo per l’intera nostra comunità cittadina, sono certo che episodi come quello accaduto, ed altri che l’hanno proceduto, non distoglieranno la nostra polizia municipale dall’impegno consueto. Per ribadire questi principi, ho deciso di indirizzare a Gaetano Di Stabile un formale riconoscimento, un atto di encomio, che nei prossimi giorni gli consegnerò personalmente”
Cinzia La Greca
© Riproduzione riservata