Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
MOVE TOUR OPERATOR INGLESI STUDIANO IL MODELLO SCICLI
04 Set 2013 06:17
Il lavoro di apertura dei siti culturali come modello di eccellenza in Sicilia ha portato a Scicli nove tour operator inglesi, di “Sunvil International”.
Il mercato turistico inglese è molto interessato agli iblei da quando il Ragusashire è diventato di moda e da quando la BBC ha acquistato i diritti del Commissario Montalbano, trasmettendolo oltre Manica.
I tour operator, accompagnati a Scicli dalla dottoressa Maria Antoci, del servizio turistico del Comune di Ragusa, che ha organizzato il workshop, sono stati indirizzati dal caposervizio turismo del Comune di Scicli, Luigi Nifosì, presso le strutture alberghiere di charme sciclitane.
Il tipo di viaggiatori che prediligono Scicli come meta di viaggio, stando all’orizzonte delle attese dei tour operator, è di livello sociale e culturale elevato.
© Riproduzione riservata