È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ISTITUISCE UN TAVOLO PERMANENTE DI CONFRONTO
07 Set 2013 08:46
Definire una serie di iniziative da promuovere prima e durante la manifestazione “Ibla Buskers”, in programma a Ibla dal 3 al 6 ottobre prossimi, con il pieno coinvolgimento di diverse realtà locali in grado di contribuire alla crescita del territorio.
Per questo motivo nel tardo pomeriggio di , venerdì 6 settembre, al Comune, presso la sala giunta, si è svolto un incontro a cui sono stati presenti il Sindaco Federico Piccitto, l’Assessore ai Centri Storici Giuseppe Dimartino, l’Assessore alle Risorse Economiche Stefano Martorana, il Presidente di SOACO Rosario Dibennardo, il Commissario della Camera di Commercio Sebastiano Gurrieri, il direttore del porto turistico di Marina di Ragusa Salvatore Calà in rappresentanza della società Tecnis Spa che gestisce la struttura portuale, Giusy Migliorisi di Confindustria Ragusa e gli organizzatori di Ibla Buskers con in testa il Presidente dell’Associazione Edrisi, Francesco Pinna.
L’incontro è stato l’occasione per rappresentare la volontà dell’Amministrazione Piccitto di aprire un tavolo permanente di confronto per favorire una migliore programmazione e promozione degli eventi socio-culturali più importanti che saranno organizzati in città.
Gli invitati all’incontro si sono detti ben disponibili a lavorare a fianco del Comune per concretizzare quelle iniziative che serviranno a rilanciare sul piano economico e culturale il nostro territorio. In particolare il Commissario della Camera di Commercio, Sebastiano Gurrieri ha sottolineato la necessità di fare rete, valorizzando e sfruttando anche il più possibile due infrastrutture di prim’ordine quali il Porto turistico di Marina di Ragusa e l’Aeroporto di Comiso.
© Riproduzione riservata