RI-TRATTI DI DONNA
20 Set 2013 17:54
Dal 20 al 22 settembre presso il Museo della Cattedrale, Palazzo Garofalo, si terranno tre giornate tutte dedicate alla donna.
Il programma prevede per la giornata d’ apertura l’ inaugurazione tenuta da S. E. Dott. Annunziato Verdè , prefetto di Ragusa; prosegue con la presentazione delle opere di Franco Calia intitolate ” Sguardo oltre l’ orizzonte” Omaggio a Rossella Bassaglia; esposizione di foto d’ epoca ” Donne, visi e non solo” a cura di Enzo Criscione; la presentazione di un saggio su Alda Merini : ” L’ Amore in un Dio lontano” a cura di Erica Donzella con l’ intervento di Dario Pepe con poesia recitata da Carmen Attardi.
Nella giornata di sabato 21 invece si avrà un momento di riflessione sull’ Enciclica di Giovanni Paolo II “Mullens dignitotem ” a cura di Rosaria Diquattro, a seguire la proiezione del film ” Cuore Sacro” di Fezan Ozpetez, ed infine uno spazio musicale di Mandragole Acoustic Trio.
La domenica 22 vi sarà la lettura di ” Donne che hanno vinto” a cura delle donne dell’ ANVIL di Ragusa dove verranno presentate da Franco Cilia e Andrea Guastella.
La visita nei rispettivi giorni sarà possibile sia al mattino dalle 10 alle ore 13, nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 20, dove sarà possibile visitare il Museo Della cattedrale e la mostra permanente ” Scilla Antiqua ” della fondazione Zipelli.
Il rosa insieme alla cultura saranno protagonista di queste tre giornate settembrine.