LETTA DA NAPOLITANO

Di ritorno dagli Stati Uniti il presidente del Consiglio sale oggi al Colle per un determjinante incontro con il Presidente Giorgio Napolitano. Si decide se andare in Parlamento per la fiducia o chiudere il conto con il Pdl che nel frattempoo parla di golpe.

Il termine golpe ha fatto infuriare Napolitano che ha parlato di dichiarazioni inaudite ed inaccettabili sostenendo, a ragione, la necessità edi una totale mancanza di interferenza nelle decisioni di organismi istituzionali dello Stato

Che si sia arrivati al capolinea nel governo delle larghe intese è cosa ormai assodata, si tratterà solo di condurre in porto aocuni provvedimenti e poi andare ad elezioni anticiopate.

Nel frattempo i grillini si fregano le mani perchè pensanno sbagliando secondo noi,che con le elezioni  dietro la porta riusciranno ad avere ancora più consenso dagli elettori. A nostro modesto avviso Grillo dovrebbe mostrare più coerenza con quanto va dicendo da ualche mese. Se è vero che potrà esprimere consenso per le cose che ritiene utili al Paele e votare contro per i provvfedimenti che ritenesse non validi, che lo faccia. Il ricatto politico non ci servrà in questi momenti in cui il Paese è vicino allo sfascio istituzional con le “minacciate” dimissioni in blocco di deputati e senatori del Pdl per …solidarietà a Berlusconi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it