È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FESTA DI SAN FRANCESCO A CRISCI RANNI
28 Set 2013 06:08
Come gli altri anni la festa di San Francesco sarà celebrata anche a Crisci ranni. Con una bella presenza e testimonianza: sono tra di noi in questi giorni due Piccole Sorelle di Gesù, la congregazione fondata da Charles de Foucauld per vivere la vita nascosta di Gesù a Nazaret attraverso una presenza contemplativa che si immerge nei “sotterranei” della storia. Le piccole sorelle infatti condividono la vita dei più poveri e anche i lavori più faticosi. Tra di noi sono, ospiti della Casa don Puglisi, Suor Egilda che, dopo essere vissuta quindici anni a Vittoria e condiviso il lavoro delle serre, ora vive nei quartieri periferici di Roma; Suor Roula, libanese, che ha esperienza di condivisione nei campi profughi palestinesi ed è stata per quattro mesi in Siria nella fraternità di Damasco, testimone delle sofferenze della gente sottoposta alla drammatica lotta tra fazioni contrapposte e ad una guerra voluta da altri. Sono tra di noi per dare una parola di conforto, comunicando nella loro lingua, ai profughi siriani accolti in vari centri, soprattutto ai minori che sono man mano portati in luoghi di accoglienza.
La festa di San Francesco si arricchirà della loro testimonianza.
– Alle 18,30 di venerdì 4 ottobre sarà celebrata l’Eucaristia, presieduta da don Franco Cataldi parroco della Madonna della Catena.
– Alle ore 19,30 avremo la testimonianza di suor Egilda e suor Roula.
Non mancheremo quel giorno di accogliere il messaggio che papa Francesco consegnerà a tutta la Chiesa da Assisi per essere sempre più Chiesa povera e dei poveri.
Il Cantiere educativo Crisci ranni, la Casa don Puglisi
© Riproduzione riservata