È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SORGI VITTORIA INCONTRERA’ IL PRESIDENTE ANTIMAFIA NELLO MUSUMECI
07 Ott 2013 13:06
Una delegazione del Movimento Sorgi Vittoria è stata convocata venerdì 11 ottobre alle ore 17,00 a Catania dal Presidente della Commissione Regionale Antimafia Dott. Nello Musumeci per affrontare diversi argomenti riguardanti l’applicazione del Codice di Pisa al Comune di Vittoria.
Il Coordinatore del Movimento Cesare Campailla (foto Franco Assenza) tenendo conto dell’iniziativa di giorno 3 durante la quale il Movimento ha dato voce di sé informando gli intervenuti di alcune tematiche, oggi rende noto che quel tentativo ha avuto buon fine perché ribadisce Campailla “saremo ricevuti dal Dott. Nello Musumeci che attualmente ricopre un ruolo di una certa rilevanza all’ARS grazie al suo operato in passato di ex Presidente della provincia catanese. Siamo molto onorati di questo incontro ringraziando anticipatamente il dott. Musumeci per la sua disponibilità. Diversi saranno i temi che affronteremo tra cui l’incompatibilità di alcuni amministratori e conflitti di interessi, la mercuriale agricola fasulla all’interno del Mercato ortofrutticolo di c/da Fanello, il caso della lottizzazione presso c/da Lucarella, il caso della lottizzazione presso c/da Mendolilli, la storia dell’acqua di c/da Molinello-Giardinello. Quest’ultimo caso sottolineo che sin dall’insediamento dell’attuale amministrazione i problemi di Gela sono scomparsi e riapparsi a Vittoria senza saperne il perché come il rilancio delle acque reflue in Via G. Di Modica. L’incontro seguirà uno specifico ordine del giorno partendo da elementi emersi da alcuni bandi dei servizi sociali ceduti a cooperative vicine, anzi molto vicine all’attuale amministrazione-un esempio il bando dei malati di Alzheimer- per poi continuare nell’elencare molte altre anomalie pubbliche.”
© Riproduzione riservata