LETTERA DEL CONSOLE GENERALE DI TURCHIA IN SICILIA AL CAV. ANGELO BURGIO

Il console generale onorario di Turchia in Sicilia dott. Domenico Romeo ha incontrato vemnerdi mattina presso la sede del Consolato generale il Cav. Angelo Burgio redice del servizio svolto ad Istanbul nei servizi di vigilanza e sicurezza presso la sede del Consolato Generale d’Italia nella metropoli turca.

Assieme ai saluti il console ha consegnato una lettera al cav. Burgio dove sono indicati i meriti del graduato dei Carabinieri e le attestazioni che le autorità turche hanno inteso esprimere al cav. Burgio soprattutto nella promozione dei rapporti fra Turchia e Sicilia e segnatamente tra Istanbul e Ragusa.

L’emozione ha avuto il sopravvento alla fine dell’incontro soprattutto quando il Console ha invitato Burgio a Bodrum come ospite della regata internazione che fra pochi giorni si svolgerà in Turchia.

Ma ecco il testo della lettrera

                                                              Cav. della Repubblica Italiana Angelo Burgio

                                                                  Appuntato dell’Arma in servizio presso

                                                                   Consolato Generale d’Italia Istanbul

         Egregio Sig. Burgio,

       con la presente  a nome mio personale e  sicuro di interpretare anche  il pensiero  di S.E. l’Ambasciatore della Repubblica di Turchia a Roma  dott. Hakki Akil, desidero  porgere il ringraziamento per  l’opera da Lei svolta a favore del Popolo turco, durante i quattro anni di servizio da Lei prestato ininterrottamente presso il Consolato Generale d’Italia ad Istanbul.  La  delicata funzione che Lei ha ricoperto nell’ambito del Consolato, nell’assicurare il servizio di vigilanza e sicurezza al Consolato ed a tutti i suoi occupanti, ampiamente apprezzata e testimoniata  da tutti i suoi connazionali,  è stata allo stesso modo condivisa  da  tutti i cittadini turchi che Lei ha avuto modo di conoscere ed assistere e che hanno visto in Lei una persona di riferimento . La Sua dedizione al servizio, non solo quale militare dell’Arma ma anche da semplice cittadino,  nel promuovere in  Terra straniera la Sua Nazione e la Sicilia, assicurando sempre ed in ogni occasione la Sua piena disponibilità e le Sue conoscenze a favore delle  Istituzioni, imprenditori, gente comune è stata da tutti  apprezzata  e condivisa.

       Nella mia veste di Console Generale Onorario di Turchia in Sicilia, e parimenti  di suo connazionale, per l’infaticabile opera che Lei ha svolto allo scopo di rendere sempre più intensi i rapporti di amicizia e di collaborazione fra la Turchia e la Sicilia, mi impongono, anche a nome del Popolo turco, ad esprimerLe i sensi della massima gratitudine e stima.Siracusa, 8 Ottobre 2013.                                      

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it