È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MoVIS, UN’IDEA PER AUTOFINANZIARCI
24 Ott 2013 06:16
L’associazione MoVIS da oltre un anno a questa parte è impegnata costantemente a lottare contro le barriere architettoniche in città e studia ogni forma di abbattimento alle disabilità. E’ fondamentale precisare come tutte le iniziative realizzate e concretizzate dai ragazzi non hanno mai usufruito di fondi ma si sono sempre autofinanziati con iniziative di beneficienza. Carmelo Comisi come presidente di MoVIS ha sempre cercato soluzioni per portare avanti l’associazione e finora lo ha fatto egregiamente. Le sue dichiarazioni:
“A partire da Sabato i ragazzi della MoVIS incominceranno a frequentare la Piscina del Sole di Comiso. Alcuni di loro, non avendo la possibilità di un mezzo di locomozione adeguato, usufruiranno del nostro DisabiliTaxi.
Per chi non lo sapesse, il DisabiliTaxi è un servizio che offriamo gratuitamente alle persone disabili che non hanno altro modo per spostarsi. Da quando è attivo, col nostro DisabiliTaxi, per il quale ci avvaliamo esclusivamente del furgone del nostro presidente e per il quale non percepiamo alcun contributo pubblico, siamo riusciti a migliorare un po’ la situazione delle persone che in questi mesi ci hanno chiamato e che abbiamo, per così dire, “portato a spasso”.
Però il servizio di trasporto ha bisogno di fondi per funzionare e, inoltre, ha pure bisogno di qualcuno che lo guidi. Finora siamo riusciti a provvedere racimolando fondi con le nostre iniziative di beneficenza e grazie alla disponibilità di alcuni soci che hanno voluto guidarlo. Adesso abbiamo invece pensato di rivolgerci agli imprenditori che vorranno donarci qualcosa e che saremo lieti di ringraziare sulle facciate del nostro furgone.
Quindi preghiamo quanti fossero interessati di contattarci telefonando al 347.7681466 o scrivendo a movisicilia@gmail.com”
© Riproduzione riservata