È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TERZO POLO. OTTIMO PER NICOSIA IL LAVORO DEL TAVOLO TECNICO
30 Ott 2013 17:26
Con una relazione di Franco Poidomani, in rappresentanza dell’Irsap, si sono aperti ieri sera, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, i lavori del tavolo tecnico convocato al sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, per fare il punto sull’iter amministrativo per l’avviamento del Terzo polo industriale.
Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha giudicato “ottimo il lavoro del tavolo tecnico, svoltosi in sinergia con le associazioni di categoria e ciò dimostra che avevamo ragione a spingere sul Terzo polo industriale”.
“L’iter per la sua realizzazione – ha commentato l’esperto Angelo Fraschilla – è già avviato e oggi abbiamo registrato un dato positivo: mentre prima i proprietari dei terreni non erano disponibili alla loro cessione, adesso la maggior parte di essi ha manifestato tale disponibilità; il Terzo polo industriale vedrà, a breve, la realizzazione delle opere di urbanizzazione; seguirà l’assegnazione dei terreni a chi ne farà richiesta. I finanziamenti sono quelli a valere sui fondi ex Insicem, fondi che non sono stati stornati, per cui presto la struttura diventerà realtà”.
Per Angelo Dezio “tale incontro segue quello già effettuato con i proprietari nel quale circa l’ottanta per cento di questi ha dato la disponibilità alla cessione volontaria dei terreni. A breve i proprietari saranno chiamati dalla direzione dell’Irsap di Ragusa per concludere il trasferimento dei terreni. Sono soddisfatto perché si aggiunge un ulteriore tassello alla realizzazione di un’altra fondamentale infrastruttura strategica per la città e per tutto il territorio provinciale”.
© Riproduzione riservata