PAOLO MIANO

 Venerdì 8 Novembre è uscito KOKOROZASHI, l’album d’esordio di Paolo Miano. L’album contiene anche il singolo Come si fa, uscito qualche settimana fa, attualmente suonato in Spagna e Venezuela nella versione spagnola Como me va.  

L’album sarà distribuito sul mercato digitale attraverso la piattaforma Zimbalan.

Kokorozashi, parola di origine giapponese, è utilizzata per esprimere concetti come aspirazione, ambizione, intensione, ma il cui significato letterale è direzione del cuore.

La direzione del cuore di questo album è orientata verso la freschezza e la gioia di esistere, l’entusiasmo che deriva dal perseguire i propri sogni e scegliere liberamente il proprio modo di vivere.

E’ con la scoperta dell’ukulele che viene fuori la reale identità artistica di Paolo Miano: sono molteplici le sfaccettature che vanno dalle influenze tropicali al pop inglese, passando dal rock americano e i ritmi mediterranei, accumunate da un filo conduttore melodico che fa della gioia, del brio e della freschezza, il suo marchio di fabbrica.

Il disco si avvale della produzione artistica di Riccardo Samperi (Mario Venuti, Mario Biondi, Nicola Piovani, Timoria, Vinicio Capossela) e dalla partecipazione di ospiti di qualità fra i quali spiccano gli archi dei Salis String Quartet.

Questa la tracklist di Kokorozashi: “Ogni persona comune”, “Disgelo”, “Come si fa”, “Invincibile”, “Lucia vola”, “40 anni”, “Orizzonte”, “Questione di un attimo”, “Scaramucce”, “Talking ‘bout love”, “The way”, “The big thaw”, “Battlefield”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it