È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LO SCHERZO DI UN BUONTEMPONE?
09 Dic 2013 21:18
Egregio Direttore, sui giornali nazionali circolavano voci si iniziative e manifestazioni che si sarebbero dovute tenere nell’ultimo week-end per la riorganizzazione di Forza Italia, evento in verità, a Ragusa e provincia, atteso da molte persone che vorrebbero rinverdire i fasti del partito di Berlusconi, caduto nella rete di politicanti di basso profilo, traditori e professionisti dell’interesse personale anche sul nostro territorio.
Al di là della conferenza stampa dell’on.le Assenza, svoltasi peraltro a Comiso e da considerarsi più l’appuntamento per una dichiarazione di appartenenza che non una riunione per comunicare le linee della riorganizzazione, a Ragusa continuiamo a vivere nel silenzio più assoluto sugli sviluppi della situazione, con l’aggravante che i pochi notabili del partito rimasti non dichiarano ancora chiaramente l loro posizioni: nonostante le truppe di Alfano siano confluite nella nuova formazione di centro destra da più di un mese, dei ragusani poco si sa se non il passaggio a NCD di pochi elementi marginali nella geografia politica di centro destra della provincia di Ragusa.
In particolare nel capoluogo non si ha notizia di nessuna collocazione degli esponenti più importanti.
Circolano, però, voci preoccupanti al riguardo, talmente assurde da poter essere annoverate, tranquillamente, come burla di qualche buontempone che approfitta della confusione politica del momento per diffondere notizie prive di ogni possibile fondamento e prive anche di ogni minima logica politica.
Pare, ma la notizia non trova conferma, che a riorganizzare le file della nuova Forza Italia potrebbero essere personaggi politici del passato, appartenenti, al momento ad altri partiti e movimenti, personaggi, fra l’altro, da molti giudicati non spendibili nell’attuale fase politica che chiede rinnovamento e curricula ineccepibili dei nuovi protagonisti chiamati a gestire la terza repubblica.
Come si può pensare di affidare la rinascita di Forza Italia a personaggi di altre formazioni politiche che verrebbero preferiti a chi milita nel partito da anni, a chi non ha tradito, a chi non è passato in altre formazioni per trovare nuovi spazi di manovra ?
Voi dei giornali, che ne sapete di più, cosa dite ? C’ è del vero in queste notizie che circolano o si tratta dello scherzo di qualche buontempone?
Lettera firmata
© Riproduzione riservata