È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL “METODO SCHETTINO”
19 Dic 2013 08:01
L’ex maggioranza evapora e l’opposizione compattamente fa entrare in Consiglio comunale tutte le considerazioni che aveva avanzato la commissione Assetto Territoriale sulla variante al PRG. Questo quanto accaduto durante la seduta consiliare del 18 dicembre 2013. Tra i punti all’ordine del giorno anche la vicenda legata alla variante al Piano regolatore.
Ecco di seguito i provvedimenti approvati:
Punto primo: tutte le carte false saranno inviate alla Procura della repubblica.
Punto secondo: è stata approvata dal Consiglio la richiesta di revoca dell’incarico a tutti i componenti del gruppo piano con a capo il dirigente Cosentino.
Punto terzo: il Consiglio ha chiesto a maggioranza le dimissioni per incompatibilità etica e politica dei tre assessori tecnici (architetti e geometri con tanto di studio privato avviato) che sono incompatibili con la stesura di un piano regolatore.
Punto quarto: è stata chiesta la revoca dell’incarico all’ingegnere Erbicella ed è stato approvata anche la richiesta di recupero delle somme date alla ditta “Editing”, la quale, se ha commesso, dovrà inviare la cartografia.
“Il Pd, commentano i consiglieri di Sel Mariella Garofalo, Enzo Cilia e Giuseppe Mustile, è scappato davanti alle sue responsabilità abbandonando l ‘aula senza tentare neanche di fare una difesa d’ufficio. Tutta l’opposizione ha votato compattamente. Dell’ex maggioranza è rimasto in aula solo il consigliere Giuseppe Scuderi”.
© Riproduzione riservata