PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER L’ATLETICO RAGUSA: CALCIO A 5 FEMMINILE

Si è svolta ieri al Palaparisi l’ultimo incontro di andata dell’Atletico Ragusa contro il Pro Nissa.

Il Mister Armando La Cognata ha schierato al primo tempo Arianna Ragusa, Jemilè Sinanska, Valentina Guastella, Lara Schembari, in porta: Valentina Schininà.

Dopo un girone di andata sofferto per l’Atletico Ragusa, per la prima esperienza in regionale e vari cambiamenti nel direttivo, si è riscontrata in campo una voglia di riscatto e di rivincita, per dimostrare che lottando e credendoci fino alla fine il risultato vittorioso arriva. Il contributo va anche agli altri componenti della squadra che durante il corso della partita, in campo in panchina e negli spalti, si sono sostenute a vicenda dando prova di grande unicità di squadra: Fiamma Vitale, Laura Scorpo, Emilia Attanasio, Adriana Lucifora, Cristina Navanzino, Giusy Cataldi, Gaia Iacono, Claudia Licitra, Ivana Nikolavicic, Erika Migliorisi e Martina Siciliano.

Durante tutti i sessanta minuti il mister ha creato cambiamenti di gioco e sostituzioni che hanno portato alla vittoria dell’Atletico Ragusa nel risultato di 7 a 4 con 3 goal di Arianna Ragusa, 2 goal di Jemilè Sinanska, 1 goal di Laura Scorpo e 1 goal di Valentina Guastella: capitano della squadra.

Abbiamo intervistato il capitano per chiedere una sua opinione in merito a questa combattiva partita: “Ieri c’era voglia di vincere, di rivalsa per una stagione dai risultati non sempre veritieri. La squadra ha vinto per la voglia e la convinzione che la partita non poteva che finire con una vittoria. Dopo la punizione e il goal contro per il 4 pari la squadra ha avuto una iniezione di grinta; forse siamo la squadra meno tecnica del campionato e sicuramente quella con meno esperienza, ma se c’è una cosa che ci ha sempre contraddistinto è l’unione e il gruppo, la voglia di sacrificio e di mettersi a disposizione della squadra”.

Da capitano che messaggio vuoi lanciare alla squadra per il girone di ritorno che vi attende nell’anno nuovo?

Di lavorare cosí come abbiamo sempre fatto, senza risparmiarci e impegno massimo. Quest’anno da matricole deve essere una stagione di crescita individuale e di gruppo.

Il girone di ritorno dovrá trovarci più pronte dal punto di vista tecnico e dell’ esperienza ma ricordiamoci che la nostra vera forza è il gruppo pulito, unito e coeso”.

 Come ci insegna il grande Roberto Baggio: “Quando sei in una squadra, quando vivi in un ambiente, “quella” è la tua maglia. E cerchi sempre e comunque di onorarla”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it