È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL MARINA DI RAGUSA RITORNA A VINCERE
07 Gen 2014 17:10
MODICA – L’A.s.d. Marina di Ragusa torna con il bottino pieno da Modica dopo aver espugnato il PalaRizza contro una squadra che cercava di risalire la classifica. Il risultato finale parla chiaro, 4 a 1 per gli ospiti. Mister Emmolo, che credeva fermamente nella conquista dei tre punti, fondamentali per recuperare terreno e morale, decide di spronare e motivare la squadra prima di scendere in campo e già dopo le prime battute il match sembra pendere a favore del Marina di Ragusa che cerca in tutti i modi di portarsi in vantaggio. Ci provano in sequenza, con tiri da fuori area, Hassalli, Manenti. I tentativi precedenti sono solo la prova generale del goal che nasce da un’azione di Burlacu che porta palla e dopo essersi liberato di 3 avversari appoggia su Hassalli che mette la sfera dietro l’estremo difensore modicano.
Dopo il vantaggio il Marina di Ragusa insiste per mettere al sicuro il risultato e sempre Burlacu (oggi uomo assist) serve Gurrieri che lascia partire un tiro che s’insacca nella porta avversaria. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0 e per la ripresa mister Emmolo conferma lo stesso quintetto che continua ad attaccare: Hassalli per ben 4 volte riesce a sfuggire al difensore sulla fascia e a puntare l’area di rigore senza però buttarla dentro. Solo alla quinta occasione lo stesso Hassalli si fa perdonare e fa centro dopo un’azione collettiva tutta di prima con i tocchi di Manenti, Gurrieri e Burlacu che serve la palla filtrante per il 3 a 0 di Hassalli.
La squadra di casa tenta di reagire con un’incursione che non sorprende il numero 1° Carrubba che manda la palla in calcio d’angolo dopo un gran tiro dal limite dell’area. Il Modica riesce però ad accorciare le distanze su calcio di rigore: Accetta tocca con la mano e l’arbitro non può fare altro che fischiare il rigore sul quale stavolta Carrubba non può nulla. Si riparte dal centrocampo e dopo nemmeno un minuto Accetta si riscatta lanciando Cilia che con un secco rasoterra fa 4-1. Due i minuti di recupero, ma il risultato non cambia, la partita termina con l’esultanza dei giocatori con i sempre presenti tifosi al seguito accorsi anche oggi a sostenere l’A.s.d. Marina di Ragusa. Il presidente Alabiso a fine partita: “Una vittoria, dopo l’ultima partita persa in casa, ci voleva per dare morale alla squadra e riprendere il cammino, ora non resta che prepararsi al meglio per le prossime sfide”.
© Riproduzione riservata