IN ARRIVO IL COMMISSARIO PER LA VARIANTE AL PRG?

Il Consiglio comunale di Vittoria da più di un mese è paralizzato nella sua attività. Tutto è fermo anche nelle Commissioni perché l’Amministrazione comunale teme il confronto in Consiglio comunale, non potendo godere della forza dei numeri.

Siamo preoccupati per la città di Vittoria perché ci sono sul piatto questioni molto importanti, a partire dalla variante al Piano regolatore. Non vorremmo sembrare ripetitivi ma la nostra impressione è che l’Amministrazione comunale punti a far arrivare il commissario “ad acta” dalla Regione per la approvazione della variante. Si tratta di una mossa inevitabile (che noi vogliamo scongiurare) per gli attuali amministratori, come già qualche mese fa noi stessi avevamo paventato, ricevendo rassicurazioni che ad oggi non ci convincono.

Insomma, in tempi non sospetti l’avevamo detto! Come forza politica puntiamo al dibattito democratico per approvare la variante al Prg, coinvolgendo quanto più possibile le forze sociali, economiche e produttive della Città, mentre al contrario c’è chi pensa di far arrivare il commissario “ad acta” ed aggirare l’ostacolo del Consiglio comunale.

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it