LOTTA POLITICA E LOTTA CONTRO LA CRISI SONO COSE DIVERSE.

Il Sig Giacchi, Commissario Udc a  Vittoria, fa politica sostenendo Nicosia e la vittima della Serit che chiede solidarieta’.


Ora le due cose sono difficilmente compatibili e di vecchia fattura. E’ proprio assurdo : convocare Comitati di crisi, escludendo dagli inviti gli avversari di Nicosia, a quale linea corrisponde?


Nello stesso tempo il sig. Giacchi richiama i Consiglieri del suo Partito alla coerenza ? Ma scusi, Sig. Giacchi, quando Nicosia ha attaccato l’Assessore  Dario Cartabellotta, di area Udc, perche’ lei non ha difeso il suo Assessore? Lei invece attacca i suoi che difendono i Vittoriesi e non dice una parola su Nicosia che attacca il Presidente Crocetta e l’Assessore Cartabellotta?


Queste sono  assurdita’ che non stanno né in cielo né in terra.
E allora io dico che diremo pane al pane e vino al vino: state cercando di curare  i vostri interessi. Ma facendo poltica mentre preparate i soliti inutili Comitati comunali e tavoli Istituzionali con lo scopo di recuperare qualche spazio di visibilità per i vostri sponsor politici che sono ormai in stato comatoso.

E però pagate un pegno a Nicosia che lo pretende. E così lei, caro Sig. Giacchi, attacca in conto terzi, mentre si presenta come un cittadino vittima delle tasse.

La gente  deve potere combattere liberamente, non come chi la mattina dice di essere vittima dell’usura e la sera bacchetta i consiglieri comunali del suo partito perché invisi al Municipio.

Nicosia e’ alla frutta. Forse e’ per questo che se la fa con i mercati generali.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it