Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
OPERATORI E UOMINI D’AFFARI AUSTRALIANI IN VISITA A RAGUSA.
07 Feb 2014 07:27
Ragusa meta particolare di attrazione in questi giorni per un gruppo di oltre trenta operatori australiani di Melbourne di madre lingua, rimasti affascinati dalle bellezze del barocco ibleo dal racconto che ne fatto per anni dall’Arc. Carlo Corallo, già Premio Ragusani nel Mondo nel 2007.
Carlo ha sempre riversato un amore particolare per la città che diede i natali al padre e un desiderio incondizionato di riversare alla città la gratitudine per il riconoscimento ricevuto con il Premio. Titolare della Peddle Thorpe, uno degli Studi Associati di Architettura più importanti al mondo intero, già nel 2008 promosse una Borsa di Studio per giovani studenti australiani di Melbourne, tendenti a creare soluzioni progettuali per la riqualificazione del lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa. Successivamente ha fondato una Associazione con lo scopo di promuovere la Sicilia nel continente australiano al di fuori della comunità italiana .
Un gruppo di operatori , uomini d’affari, professionisti , amici di Carlo, ha così scelto Ragusa come meta per festeggiare insieme anniversari di matrimonio e di nascita, conoscere la città e ipotizzare investimenti produttivi nel nostro territorio, con un programma che prevede un intenso tour fra le magie del barocco ibleo. Alla guida del gruppo è l’imprenditore Peter Gleason, brillante uomo d’affari australiano,che con Carlo e la collaborazione di alcuni operatori ragusani ha predisposto nei minimi particolari il programma di soggiorno.
La comitiva sarà ricevuta dal sindaco di Ragusa sabato alle ore 10 in Municipio
© Riproduzione riservata