È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ARRABITO VA “ALLA RICERCA DEL SAPERE PERDUTO”
04 Mar 2014 10:19
Venerdì 7 marzo alle 17 presso il Centro Servizi Sociali “Terza Primavera” di Santa Croce Camerina presentazione del libro “Alla ricerca del sapere perduto” di Gianfranco Arrabito. L’autore, alla sua opera prima, è nato nel 1982, vive a Punta Secca e si è laureato in Scienze del Governo e dell’Amministrazione a Modica “Alla ricerca del sapere perduto”, edito dalla Booksprint Edizioni, è il primo “capitolo” di una trilogia pensata dall’autore e nel quale analizza le paure del mondo contemporaneo, con accenni a spaventosi dati reali su politica ed economia. Nel romanzo viene ipotizzato un mondo dal futuro roseo, libero dalla schiavitù dei potenti, supertecnologico e privo di diseguaglianze sociali. Si tratta di un racconto di fantascienza per ragazzi, molto ironico con amari spunti di riflessione su temi d’attualità con citazioni e riferimenti che spaziano dagli ambiti più impegnativi a quelli più leggeri e divertenti.
Venerdì alle 17, dopo il saluto alle autorità, la presidente dell’Unitre, Maria Rosa Vitale, aprirà l’evento che proseguirà con la relazione del Prof. Federico Guastella e la lettura di alcuni passi del libro da parte del Prof. Giovanni Barone. Non mancherà spazio per l’intrattenimento, infatti, è prevista anche l’esibizione del coro dell’Unitre di Santa Croce Camerina diretto dal maestro Maria Saveria Emmolo. Gli appassionati del genere potranno ovviamente conoscere meglio l’autore, la genesi di “Alla ricerca del sapere perduto” e attendere la prossima pubblicazione di Gianfranco Arrabito che già ci anticipa che nel romanzo successivo si scoprirà come il nostro ipotetico futuro sia stato architettato da alcuni personaggi al di sopra di ogni sospetto.
© Riproduzione riservata