È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA DUE VITTORIESI PER MANCATA PRESENTAZIONE ALLA POLIZIA
19 Mar 2014 09:08
Nell’ambito del controllo avvenuto la notte di venerdì 14 marzo u.s., nel corso del quale una Volante aveva effettuato approfonditi controlli a carico di quattro vittoriesi fermati a bordo di una Y10 di colore blu, nei pressi della locale via Pascoli, emergeva – fra l’altro – a carico di due di essi una nota di rintraccio per la esecuzione di provvedimenti di competenza della locale Polizia Stradale.
In particolare, a carico di B.R. 29enne risultava un provvedimento di sospensione a tempo indeterminato e ritiro della patente di guida, mentre a carico di S.G. 25enne emergeva un decreto prefettizio da notificare per il ritiro definitivo della patente di guida, provvedimenti per la cui esecuzione entrambi i pregiudicati vittoriesi si erano sempre volontariamente sottratti.
In seguito a ciò, nei confronti di entrambi , questo Ufficio emetteva tempestivamente atto di presentazione alla polizia per l’adempimento delle rispettive note di rintraccio, reiteratamente disatteso dai destinatari.
Nella giornata di ieri, considerato che i due soggetti si erano ancora una volta volontariamente sottratti alla esecuzione dei citati provvedimenti, entrambi venivano deferiti in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 650 codice penale che sanziona l’inosservanza di provvedimenti legalmente dati dall’Autorità
© Riproduzione riservata