VIAGGIO MUSICALE E PASSIONALE NEL MONDO DEL TANGO

Ieri, presso il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, alle 18 e, poi, alle 20.30,strepitoso successo dei Chroma Ensemble che hanno proposto uno spettacolo, tutto nuovo e intrigante, dedicato interamente al tango: TANGUEDIA.

La performance era inserita nel panorama musicale di “Ibla Classica International, IX stagione concertistica” sotto la direzione artistica di Giovanni Cultrera.

Tra i maggiori compositori, onorati con eleganza e professionalità dal gruppo, vi è il compositore e direttore d’orchestra, Astor Piazzolla, divenuto famoso grazie al suo “Libertango” che, nel tempo, ha sedotto appassionati e non del tango, ma non meno degne di nota sono anche le opere, proposte durante la serata, di Gardel, Galliano e Powell.

La rappresentazione ha travolto il pubblico in sala che con reiterati caldi applausi si è lasciato trasportare e cullare dalle note emesse sinergicamente dall’abile maestria del sestetto.

I Chroma Ensemble, dopo il recente successo di critica e di pubblico con lo spettacolo “Note da Oscar”, hanno allietato la serata e, ancora una volta, proposto una novità del tutto originale con i pezzi scelti con grande accuratezza.

Il Tango non è semplice musica ma, come sostiene qualcuno, è come un pensiero che si esegue e si balla.

Cosa augurare agli eccezionali Maestri Josè Massaro, Michela Bonavita, Alessandro Longo, Gianluca Abbate, Marina Zago e Marco Cascone???

Indubbiamente…AD MAJORA!!!

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it