È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CAMBIO AL COMANDO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI POZZALLO
27 Mar 2014 19:19
Venerdì 28 Marzo alle ore 10.00, presso la Capitaneria di Porto di Pozzallo avrà luogo la cerimonia militare di cambio comando tra il Capitano di Fregata (CP) Andrea Tassara (Comandante cedente) ed il Capitano di Fregata (CP) Francesco Pantano (Comandante accettante), il quale assumerà l’incarico a partire da lunedì 31 Marzo.
Saranno presenti le massime Autorità militari e civili della provincia e il Direttore Marittimo della Sicilia orientale, Contrammiraglio (CP) Domenico De Michele.
Il Capitano di Fregata (CP) Francesco Pantano proviene dalla Direzione Marittima di Civitavecchia dove ha svolto l’incarico di Comandante in II della Capitaneria di Porto.
Entra in servizio nell’anno 1993 e dopo l’Accademia Navale ha svolto importanti incarichi di natura operativa presso le Capitanerie di Porto di Gela e Napoli, in qualità di Comandante del pattugliatore d’altura CP 307 “Michele Fiorillo” e come Comandante in II della Nave scuola CP 451 “BANNOCK”.
Dal 2002 al 2004 ha svolto l’incarico di Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Riposto; dal 2004 al 2005 e stato destinato presso la Centrale Operativa del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto. Dal 2005 al 2011 ha prestato servizio presso la Capitaneria di Porto di Catania dove ha svolto diversi incarichi trai quali quello di Capo Sezione Tecnica e Capo Sezione Operativa.
Ha inoltre partecipato ad importanti missioni internazionali sotto egida UEO e Nato, ovvero nel 2008 alla missione antipirateria denominata “MEDAL” svolta nel Golfo di Aden e nel Corno d’Africa, nonché alla recente missione d’embargo navale durante la crisi libica nella primavera del 2011. Sposato dal 2001 con la Sig.ra Tiziana ed ha un figlio.
© Riproduzione riservata