È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ITALIA DA SLEGARE, CONVEGNO PROMOSSO DALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI
28 Mar 2014 10:55
In programma domani, Sabato 29 Marzo alle ore 9.00, presso l’Auditorium “G.B. Cartia” della Camera di Commercio, il convegno promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e dagli Esperti Contabili per la circoscrizione del Tribunale di Ragusa con tema “L’Italia da slegare – Politica fiscale e semplificazione amministrativa per lo sviluppo competitivo del Paese”.
Dopo i saluti di Daniele Manenti, Presidente dell’Ordine e del Sindaco Federico Piccitto, curerà l’apertura dell’evento e coordinerà i lavori della prima parte dell’incontro Maria Gabriella Diquattro, consigliere dell’Ordine.
Interverrà Federico Macaddino, responsabile del Dipartimento Ministeri e Presidenza del Consiglio dei Ministri, Federazione Dirpubblica (Federazione del pubblico impiego componente della Confedir), il quale argomenterà su “Sistema tributario e semplificazione amministrativa: quali miglioramenti”.
Alle 11.00 previsto il dibattito “Oltre la crisi: idee e proposte per una strategia di crescita del nostro territorio”, a moderare sarà il Presidente Manenti.
Interverranno: Giorgio Cappello, Presidente Piccola Industria Confindustria Sicilia; Giuseppe Massari, Presidente Provinciale Cna Ragusa; Sebastiano Caggia, Presidente Provinciale Ance Ragusa; Sergio Magro, Presidente Confcommercio Ragusa; Arturo Schininà, Amministratore Sicam Spa; Giorgio Ragusa, Direttore Generale Conad Sicilia; Rosario Dibennardo, Presidente Cda Soaco Spa; Salvo Laudani, Presidente Fruit Imprese Sicilia; Alessandro Angelica, Banca Agricola Popolare di Ragusa.
Le testate giornalistiche sono invitate a partecipare all’evento.
© Riproduzione riservata