TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Si è conclusa domenica, nello stretto di Messina, l’edizione 2010 dei Tesori del Mediterraneo con la finalissima della regata in notturna, a cui ha preso parte anche un nostro equipaggio su una imbarcazione denominata proprio Comune di Vittoria. Al concorso collaterale di miss Venere ha preso inoltre parte una giovane vittoriese, Serena Lauretta. “Si tratta – commenta l’assessore Salvatore Avola che ha partecipato all’evento in rappresentanza del comune – di una manifestazione originale, che coinvolge realtà nazionali ed internazionali ed ha lo scopo di coniugare aggregazione, promozione, scambio culturale e dialogo per tutti gli enti e le città che aderiscono e partecipano. E’ stato davvero un bel momento di sport e di aggregazione e la nostra imbarcazione si è comunque ben distinta, così come la nostra miss Serena Lauretta”. 

Settore Tributi: parte l’indagine di customer satisfaction

ms –  E’ in fase di avvio l’indagine di customer satisfaction, per rilevare le esigenze e le valutazioni degli utenti per i servizi resi dall’Ufficio Tributi. L’indagine è stata voluta dall’Assessore ai Tributi, Carmelo Diquattro, per avere riscontri da parte dei contribuenti in  merito ai servizi resi dall’Ufficio, soprattutto su quelli presenti sul sito web www.tributivittoria.it. In particolare, si intende valutare la soddisfazione degli utenti sugli orari dell’ufficio, sui tempi di attesa, sulla chiarezza o meno delle informazioni rese ecc. L’indagine viene condotta attraverso un questionario che è scaricabile sul sito www.tributivittoria.it, e può essere anche ritirato presso l’ufficio Tributi, ma anche presso i centri anziani e i consigli di quartiere. I questionari compilati possono essere riconsegnati e imbucati, in forma assolutamente anonima, in una apposita cassetta postale presente all’ufficio Tributi.

“E’ questo – dichiara l’assessore Diquattro – un preciso obiettivo che l’Amministrazione aveva assegnato, tra gli altri, al settore Tributi e che intendo raggiungere entro l’anno.  Contiamo di esaurire la fase di raccolta dei dati entro il 31 ottobre e, subito dopo, procederemo ad una valutazione degli stessi, cercando di elaborare e interpretare al  meglio le risposte, le richieste e le esigenze dei contribuenti. Saranno informazioni –particolarmente utili per meglio organizzare e potenziare  l’ufficio basandoci proprio sulle esigenze degli utenti. Sono particolarmente contento dell’iniziativa i cui risultati renderemo pubblici.

Stagione estiva: l’assessore Mascolino ringrazia tutti i volontari

msL’assessore alla Protezione Civile, Pippo Mascolino ringrazia apertamente tutti i volontari, dalla protezione civile, al servizio di salvataggio, all’associazione Carabinieri in congedo che per tutta l’estate hanno lavorato a fianco delle istituzioni. “Desidero ringraziare – sottolinea l’assessore Mascolino –  tutti i volontari che questa estate si sono spesi instancabilmente a fianco delle istituzioni. In particolare ringrazio gli operatori della Protezione civile comunale, coordinati da Gaetano Licitra, e  i volontari dell’associazione Caruano di cui è  presidente Giovanni Buonvicino, che come sempre hanno risposto con professionalità e tempestività alle emergenze della stagione estiva, che li hanno visti impegnati su diversi fronti, in collaborazione con le istituzioni: dagli  incendi, al traffico, all’incolumità pubblica. Questo a riprova, se qualcuno avesse ancora dubbi, di quanto alta sia la loro dedizione al lavoro e quanto forte sia l’attaccamento a una divisa che è garanzia di sicurezza e tranquillità per tutti i cittadini. Prezioso è stato anche il servizio predisposto dall’associazione Salvataggio a mare di Scoglitti,  che ha dato serenità e  sicurezza alle tante persone che hanno affollato il litorale della frazione e che ha permesso di salvare diverse vite umane. Un ringraziamento infine va al presidente, Angelo Cosentino, e ai volontari dell’associazione Carabinieri  in congedo, per il prezioso lavoro svolto alla villa Comunale, in Piazza Daniele Manin e sulle spiagge di Scoglitti. A questi volontari e a tutti gli operatori va il ringraziamento mio personale e di tutta la Città per i sacrifici e per il tempo che dedicano, anche in termini di programmazione, pianificazione, prevenzione, previsione ed informazione, a tutti i cittadini”.   

Manomesso l’impianto di Molinello: emergenza idrica per le prossime 24 ore

ms – Ignoti hanno manomesso la notte scorsa gli impianti di Molinello per cui si prevede penuria idrica in Città, per le prossime ventiquattro.“Sugli impianti di Siciliacque – dichiara l’assessore Filippo Cavallo – danneggiati questa notte da ignoti, sono già al lavoro i tecnici. Si prevedono disservizi per le prossime ventiquattro ore per cui invito i cittadini a limitare all’indispensabile il consumo di acqua, in attesa che si concludano i lavori e si torni alla normalità”.

Avviso di selezione pubblica per rilevatore censimento generale agricoltura

msLa Regione siciliana rende noto che è stato pubblicato l’avviso di selezione pubblica per soli titoli, per il conferimento dell’incarico di rilevatore per il sesto censimento generale dell’agricoltura. Per informazioni, gli interessati possono contattare  l’Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari – Dipartimento Interventi Infrastrutturali per l’Agricoltura titolare del bando. I riferimenti possono essere rintracciati presso il sito della Regione Siciliana www.regione.sicilia.it.

Nominato il nuovo Segretario generale del Comune

(sg) –  Il dott. Paolo Reitano, iscritto nella fascia A dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali, è il nuovo Segretario generale del comune di Vittora, nominato dal sindaco Giuseppe Nicosia con atto numero 2009 del 2 settembre 2010.

 Consiglio comunale sulla gestione del mercato ortofrutticolo

(sg) –  Una sessione consiliare per discutere una mozione presentata dal consigliere Emanuele Dieli più altri dieci è stata convocata dal presidente Luigi D’Amato per le ore 19 di lunedì 6 settembre 2010, nella Sala Carfì. Questo l’oggetto della mozione: “Attuale gestione del mercato ortofrutticolo e costituzione della Vittoria Mercati srl”.

<!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:”Cambria Math”; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1107304683 0 0 159 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1073750139 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoPapDefault {mso-style-type:export-only; margin-bottom:10.0pt; line-height:115%;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} –>

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it