È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ERICA PIRAMIDE BENE FRA GLI ASSOLUTI
08 Apr 2014 06:18
RAGUSA – Si è svolta, presso la Palestra Akradina di Siracusa, la Fase Regionale di Coppa Italia categoria Assoluti in programma nei giorni 5-6 aprile. Sono stati 149 i partecipanti alle 6 prove in programma, tra cui 8 atleti dell’Accademia Schema Ragusa nell’arma del fioretto. In evidenza la prova della giovane quanto promettente Erica Piramide tra le fiorettiste siciliane che dopo un girone tirato ad alti livelli schermistici si è vista sfuggire il podio dopo un assalto all’ultima stoccata (14-15) che comunque ha evidenziato una crescita ed una maturità in costante aumento, frutto del lavoro svolto in sala con il Maestro e gli istruttori. Sfortunato Alberto Lena tra i fiorettisti ragusani che dopo una buona prestazione ha perso l’assalto che lo avrebbe qualificato alla fase nazionale. “In questa prova si poteva e si doveva dare di più, soprattutto nel fioretto maschile, è mancato qualcosa sia a livello tecnico che di approccio mentale alla gara. Siamo soddisfatti invece per l’ottima prova di Erica che ha dimostrato ottime capacità tecnico-tattiche e psichiche. Dispiace per quell’ultimo assalto perso all’ultima stoccata che le avrebbe consentito il passaggio alla fase nazionale della Coppa Italia. Continueremo comunque a lavorare sodo per migliorare tutti gli aspetti negativi che in questa prova si sono evidenziati”
Questi i risultati :
Fioretto maschile: Alberto Lena15, Andrea Lacarrubba 20, Pino Rosa 21, Salvatore Ingrao 24, Damiano Cascone 26;
Fioretto femminile: Erica Piramide 7, Noemi Piramide 10, Valentina Maggestini 11.
Prossimo impegno per gli atleti Under 14 del M° Molina a Rimini il 12/13 Aprile per la 2ª Prova Nazionale del Gran Premio Giovanissimi.
© Riproduzione riservata