SALVARE LA FORNACE “PENNA” DI SAMPIERI

Questo è l’appello che lanciano le associazioni culturali di Scicli e di Modica a quanti hanno a cuore, per affetto, per memoria storica e per sensibilità alla  tutela, questa straordinaria “Cattedrale del mare”.

Domenica 11 maggio p.v. alle ore 9,30, le Associazioni di Scicli e Modica hanno promosso, nel lungomare di Sampieri  una passeggiata in spiaggia.

L’appuntamento prevede un momento di raccoglimento nei luoghi della tragedia dei profughi, caduti nella ricerca della libertà, della pace e del lavoro, per una comune riflessione.

In corteo si proseguirà fino all’ex fornace Penna dove sarà reso noto, ai partecipanti, quanto discusso nell’incontro con il Prefetto di Ragusa mercoledì 7 maggio u.s.

A chiunque sta a cuore la salvaguardia e la messa in sicurezza del più importante esempio di Archeologia industriale della Sicilia orientale, e’ invitato a partecipare.

Le associazioni culturali di Scicli e Modica

Coltivazioni Urbane,  Mov. Culturale Brancati, Il Giornale i Scicli, Sem, QR Box, Siklab Scicli, Esplora Ambiente Scicli,  Club Unesco

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it