7^ PASSEGGIATA DELLA SALUTE E DELLA SOLIDARIETÀ.

Domenica,   25 maggio si parte con la settima Passeggiata della Salute,  quest’anno anche della Solidarietà.

Lo stand è già pronto per accogliere i  partecipanti alla maratona, molte le iscrizioni, ma anche e soprattutto i  cittadini che vorranno partecipare alla passeggiata dentro le viuzze e le scalinate della straordinaria Ragusa Ibla.

Pronti i medici e gli infermieri, volontari dell’Aiad per lo screening per la misurazione della glicemia.

Tanti i giochi organizzati in piazza per i bambini ma anche per chi vuole sostare nella bellissima piazza Duomo San Giorgio.

Alle ore 8.00 è prevista la partenza dei maratoneti, mentre lo screening inizierà già alle ore 9,30.

Siamo molto orgogliosi per essere arrivati alla settima edizione della passeggiata, molte persone ci chiedono, durante i primi mesi dell’anno, se la passeggiata si farà, a dimostrazione che è diventato un evento atteso. Certo potremmo fare di più, ma non è semplice con le scarse risorse economiche che abbiamo. Tuttavia, attorno a questo evento, c’è un tale fermento dettato dalla partecipazione di tante persone che, a vario titolo si uniscono a noi dell’AIAD, i nostri associati, i volontari, ma anche l’Associazione No Doping, le ragazze della New Volly, Cives, l’associazione sportiva Kairos, i Petali e soprattutto padre Giorgio, che è sempre al nostro fianco. Quest’anno il valore aggiunto lo hanno dato le due opere pie con la partecipazione dei ragazzi ospiti dei rispettivi centri di accoglienza straordinaria che saranno con noi in piazza. Ringrazio anche l’Azienda Sanitaria, il Commissario Straordinario, ff, dott. Vito Amato che ha assicurato la sua presenza, come pure il comune di Ragusa con l’assessore Flavio Brafa. Sarà ancora una volta una giornata di festa ” Le parole del presidente dell’AIAD, Gianna Miceli.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it