È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PER GLI OPERTATORI DEL TERZO SETTORE E I CITTADINI
04 Giu 2014 05:12
Modica – Rivolto a operatori, terzo settore e cittadini, in aggiornamento continuo, è una finestra sullo stato di attuazione di servizi e azioni. E’ on line all’indirizzo www.dss45.it il portale del Distretto sociosanitario n° 45, composto dai Comuni di Modica (capofila), Ispica, Pozzallo, Scicli e dall’Asp Ragusa. .
Il portale nasce per riunire e mettere a sistema le informazioni e le notizie disponibili sulle attività e i servizi socio-sanitari offerti sul territorio. L’organizzazione distrettuale, le azioni del Piano di Zona e dei Pac (Piano di Azione per la Coesione), i link utili e le risorse, dalla modulistica ai bandi. L’impegno è fornire all’utente un quadro unitario ed esaustivo delle varie anime che compongono il Distretto.
E proprio in un’ottica di particolare attenzione alle informazioni di potenziale interesse del cittadino, la sezione più corposa del sito è la “Mappa dei servizi”, in cui è possibile rintracciare i servizi offerti all’utenza divisi per ambito territoriale – i territori dei quattro Comuni facenti parte del Distretto – e per tipologia – servizi socio-assistenziali, integrati, sanitari, volontariato, associazioni e onlus.
La creazione del sito internet del Distretto sociosanitario 45 rientra tra le azioni previste dal progetto Co.Re (Comunicare in Rete), il piano di comunicazione del Distretto sociosanitario 45, realizzato dalla cooperativa sociale Ecosmed in collaborazione con iTAM. Il progetto prevede una nutrita serie di azioni integrate di comunicazione sociale, con un focus specifico: inquadrare in un’ottica unitaria i servizi offerti sul territorio e mettere al centro della comunicazione i destinatari delle azioni, presentati come una ricchezza e un patrimonio per l’intera collettività.
Questa linea, inaugurata con le assemblee pubbliche sul nuovo Piano di Zona, verrà seguita anche per la presentazione del sito internet di Distretto che avrà luogo in incontri aperti alla cittadinanza e agli operatori di settore.
Per maggiori informazioni:
Salvatore Rizzo, Ecosmed – Tel + 39 320 5697080
Maria Ausilia Scucces, Gruppo Piano Distretto Sociosanitario 45 – Tel +39 335 7878829.
© Riproduzione riservata