INAUGURATI L’ORTO URBANO E I MURALES

Sull’inaugurazione dell’Orto Urbano e dei Murales, avvenuta martedì scorso, ovvero il progetto di animazione di strada “Stradivertendo” finanziato dal distretto socio sanitario 45 e gestito dalla cooperativa “Esperia 2000” e che ha coinvolto l’Istituto “Raffaele Poidomani, l’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia ha commentato:

“Sono molto contenta dell’iniziativa che è stata realizzata. I murales hanno visto coinvolti un gruppo di ragazzi che hanno abbellito i muri esterni della scuola, che erano in uno stato di abbandono e i muri del quartiere dove si svolgono le attività di animazione, rafforzando così il legame tra scuola, quartiere e giovani.

I ragazzi del percorso “ORTO URBANO” hanno lavorato per il recupero di un’area del cortile della scuola, ridisegnandone lo spazio, l’uso e la curandone la manutenzione.

Ringrazio tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo progetto, dagli operatori al  corpo docente ma soprattutto i  ragazzi che si sono sperimentati, cercando di valorizzare in maniera creativa, gli spazi concessi, molto spesso trascurati, come amministrazione ci impegneremo costantemente a promuovere simili iniziative che ci consentono di rendere sempre più bella la nostra città”.

All’ inaugurazione del progetto erano presenti,l’assessore alle politiche sociali, Rita Floridia

il dirigente scolastico Prof.ssa Concetta Spadaro, il presidente della cooperativa Esperia2000 Dott. Antonio Prisco, il coordinatore del progetto  Dott. Graziano Assenza e la referente dell’Amministrazione D.ssa Ausilia Scucces

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it